Quando si cerca un divano per la propria casa, si sta normalmente attenti a diverse variabili: la forma, la contemporaneità, la manifattura, i rivestimenti.
Franco Ferri risponde al meglio a tutte queste richieste, unite alla qualità del più genuino made in Italy.
Rivestimenti ricercati, soffici, dalle nuances di grande tendenza.
Le linee di Franco Ferri sono sinuose, eleganti, con attenzione massima alla funzionalità.
Potrete avere una declinazione di tale qualità di divani in ben 4 linee: Design, Relax, Modular, Smart.
Design
Qui stiamo sul concept glamour in campo di progettazione d’interni.
Ad esempio, questa linea annovera il modello Carrera, con le sue modularità low e il gusto sofisticato d’antan. Un divano così, con sedute basse e in egual modo confortevole, lo si vede bene in un living a pianta aperta, con tappeti neutri o dal gusto retrò.
Il Sacai, con la sua trapuntatura e modularità, entrambi a scacchiera, saprà offrire alla tua zona giorno un tocco di classe: il tuo ambiente domestico verrà pervaso dal gusto tipico del pied-à-terre.
Se cercate la rivisitazione, dal sapore anni ’70, del divano di rappresentanza, potete virare sull’elegantissimo Jordan; notare il dettaglio del piede in metallo con puntale rifinito in oro rosa; le sedute sono inoltre in memory foam.
Di grande tendenza anche Hybrid: dai braccioli snelli e regolabili.
Dal gusto vicino al Carrera, trovate il morbidissimo Astor: sua chicca è il gran cuscino applicabile nella spalliera.
Una nuvola di design, oltre che comodamente elegante, è Elisa. Il suo tratto soffice e evanescente sarà, per il vostro living, punta di stile inequivocabile.
Relax
La linea per chi ama guardare la tv con gran classe. Il recliner qui sarà in connubio con una ricercata propensione alle silhouette snelle e eleganti.
Punta di diamante di questa linea di divani Franco Ferri è Borg.
Già dalla trapuntatura si percepisce il gran lavoro di manifattura che sta dietro a tale gioiellino di comodità. Mi raccomando: non dimenticate di progettarlo con seduta recliner!
Dalla seduta ampia e sofisticata, il Vanoni, che con le sue proporzioni calibrate a due terzi dell’altezza, offre una presenza discreta all’ambiente, nonostante le sue dimensioni importanti.
Modular
La linea che ama creare i divani come dei morbidissimi ‘lego’.
Ogni seduta è a sé: un gran bell’incentivo alla fantasia!
Deseo, ad esempio, si sviluppa in longitudinale, avvolgendo colui che si gusta la sua comodità.
Simili a quest’ultimo, sono il Bella Bora
e il Formosa.
Sempre modulare ma di altro tenore è il Tolo. Le forme squadrate ma delicate, sapranno donare brio a tutto il tuo living; notare il particolare rivestimento a stampa geometrica della proposta fotografica (rivestimento utilizzabile in molte delle altre tipologie di divano Franco Ferri).
Se invece cercate un sommier a trapuntatura diamantata, fa al caso vostro Stor: rende pregevole ogni tipo di spazio. Veramente di classe!
Smart e poltrone
Franco Ferri produce anche modelli di divanistica passepartout e ben adattabile a qualsiasi metratura: è la linea smart. Qui non proponiamo un fotografico, ma vi consigliamo di far capatina al sito ufficiale, ricordandovi che il rapporto qualità-prezzo è qui alla sua massima espressione (questo potrete chiederlo soprattutto a noi attraverso il form sottostante o chiamandoci al 351 6424555).
Semplici e, in egual modo, sofisticati sono i divani della casa di Altamura.
Ve ne proponiamo in fotografico due.
Lauro, con il suo schienale adatto agli ambienti con una bella parete libreria a spalla (sarebbe un abbinamento sublime…)
e Alfa: un divano dal gran carattere e adatto anche a luoghi smart o a sale d’attesa.
Abbiamo, con questo morbidissimo articolo, solleticato la vostra curiosità circa i divani Franco Ferri: ne siamo sicuri.
Se volete saperne di più, potete contattarci attraverso il form sottostante (da tutta Italia) o chiamarci al 3516424555.
Buon morbidissimo design a tutti!
Luca Scavone